Sostituzione serramenti a Losone: il nostro lavoro in Svizzera

Nessun lavoro di sostituzione serramenti può essere uguale all’altro, soprattutto quando non si tratta di un comune intervento su un appartamento.

 A Losone, in Svizzera, abbiamo affrontato una sostituzione serramenti molto particolare. 

A fare la differenza, non solo i prodotti che abbiamo proposto, ma anche e soprattutto il nostro metodo di lavoro…

 Ecco com’è andata:

Sostituzione serramenti: due parole che fanno venire un po’ di grattacapi a chi si trova nell’evenienza di doverlo fare.

Tuttavia, è bene sapere che in larga parte questi grattacapi dipendono da come si affronta una sostituzione, soprattutto se il luogo in cui avviene non è un comune appartamento. 

Ovviamente, in questo, gioca un ruolo fondamentale il professionista a cui ci si affida, che deve essere un tecnico in grado di leggere la situazione e le esigenze in modo impeccabile, selezionando le soluzioni migliori in assoluto per risolvere il “caso”.

In questo articolo, raccontiamo proprio questo: un lavoro molto particolare svolto al piano terra di 2 condomini a Losone, vicino Locarno, in Svizzera.

A suggerire la nostra azienda al signor Piozzini – immobiliarista – era stato Alessandro, un nostro cliente storico, il quale ci aveva indicati come la migliore soluzione per questa coppia di condomini, di cui uno abitato dai suoceri.

Un lavoro non convenzionale, quindi, che prevedeva la sostituzione degli infissi per gli esercizi commerciali ed uffici presenti al piano terra.

Ci siamo messi in contatto con il signor Piozzini e l’amministratore condominiale per fornire una soluzione su misura che risolvesse tutte le esigenze del caso.

L’importanza di un approccio metodico:  la nostra proposta ha prevalso sulle altre 

La richiesta di sostituzione dei serramenti, in questo caso, si presentava già molto diversa dai soliti lavori di sostituzione che effettuiamo – di norma – a Como, Bizzarone, Varese, Ticino e in Insubria.

Le nostre soluzioni dovevano esaudire le esigenze di locali particolari (negozi e uffici) che non presentano le stesse caratteristiche di un appartamento o di una qualsiasi abitazione.

La nostra consulenza iniziale si è focalizzata su questo aspetto per studiare a fondo la situazione, effettuare i sopralluoghi necessari ed ascoltare le richieste di tutte le persone coinvolte nel lavoro, come – ad esempio – gli esercenti commerciali.

Dopo la consulenza abbiamo cominciato la fase di messa a punto della soluzione migliore, totalmente personalizzata, definendo anche i tempi di realizzazione.

Il lavoro si presentava sicuramente lungo e sfaccettato: abbiamo realizzato il primo lotto nel mese di maggio 2021 ed il secondo nel mese di ottobre 2021. 

Una precisa calendarizzazione è più che mai d’obbligo quando si interviene in ambienti quotidiani, in cui le persone già vivono e lavorano.

Probabilmente…

Anche quest’aspetto ha convinto il signor Piozzini a scegliere la nostra proposta, che abbiamo redatto sottoforma di dettagliato Piano dei Lavori – secondo il nostro Metodo – e che è risultata essere la miglior proposta ricevuta.

Il nostro cliente ci ha riferito che il nostro Piano dei Lavori presentava una soluzione diversa dal solito, del tutto personalizzata e – in definitiva – migliore di quanto si aspettasse.

Abbiamo proposto l’installazione di serramenti in alluminio a facciata continua che si sposavano perfettamente con le esigenze degli ambienti in cui sarebbe avvenuta l’installazione.

Il Piano dei Lavori dettagliava anche i tempi di lavorazione (come già accennato sopra): una durata complessiva di 15 giorni programmati al dettaglio per:

  • la preparazione del cantiere
  • la messa in sicurezza del sito dei lavori
  • lo smontaggio e lo smaltimento dei vecchi serramenti nella stessa giornata della nuova installazione

Il signor Piozzini, nostro committente, voleva un rendering del lavoro da noi proposto per reperire informazioni molto precise e tecniche.

 Ecco perché possiamo dire che la sua scelta sia stata estremamente ponderata e convinta…

La nostra proposta – stando alle parole del signor Piozzini – è risultata l’unica che univa le competenze di un serramentista esperto a quelle di un’ immobiliarista attento.

Siamo sicuri che senza un approccio metodico ed una spiccata attitudine all’ascolto, che fa parte del nostro Metodo di lavoro ARZUFFI, fornire soluzioni in grado di soddisfare clienti così esigenti sia molto difficile.

Qui il colpo d’occhio sul lavoro che abbiamo svolto.

Scrollando la pagina, invece, puoi continuare a leggere come siamo andati avanti con il lavoro

Quando la scelta non si gioca al ribasso: la programmazione operativa ed il rispetto di tutte le esigenze contano

A Losone si è trattato di rinnovo estetico

In aggiunta a questo…

 Dovevamo anche assicurare un totale isolamento termico ed acustico delle finestre ed una perfetta riqualificazione energetica.

Per movimentare vetrate di grandi dimensioni abbiamo utilizzato un robot speciale, grazie al quale riusciamo a far fare movimenti molto precisi alle vetrate, mettendo al contempo in sicurezza sia i prodotti che il luogo dell’ installazione.

Il robot che ci consente di movimentare grandi vetrate pesanti con estrema precisione e totale sicurezza

Il vetro non è mai un elemento da sottovalutare, in nessun caso. Nei negozi e negli uffici, poi, gioca  decisamente un ruolo da protagonista.

Prima del nostro intervento c’erano installati vetri risalenti agli anni Settanta, che erano diventati persino pericolosi e che rilasciavano forti dispersioni termiche.

 Anche le porte si chiudevano ormai con difficoltà.

 La richiesta generale era quella di sostituire gli infissi con prodotti ad alte performance, ma che riuscissero a mantenere anche una coerenza di stile tra porte e finestre.

In aggiunta a questo…

C’era la necessità di non lasciare “scoperti” i negozi, programmando i lavori al millesimo.

Dovevamo operare, praticamente, in maniera personalizzata e mirata per ciascun ambiente, senza risultare troppo invasivi.

E per noi riuscirci è stata una grande soddisfazione…

Lavoriamo al confine tra Italia e Svizzera da tutta la vita, conosciamo questi posti e le persone che vivono su questi territori e condividiamo l’amore per la perfezione e la cura nei dettagli, nonché la volontà che tutto sia perfetto e programmato.

La nostra qualità migliore è essere in grado di risolvere e prevedere in partenza eventuali criticità che potrebbero verificarsi, avendo già pronte le relative soluzioni. 

Una capacità che si affina con il tempo e con l’esperienza e che è entrata a far parte del patrimonio delle competenze di Arzuffi grazie alla nostra lunga storia aziendale.

La volontà di risoluzione: un valore che non ha prezzo per ottenere il risultato dei sogni

Chi viene in contatto con Gabriele, il nostro titolare, si accorge subito di una sua caratteristica molto apprezzata: affronta ogni lavoro come se fosse per casa sua, ed ha trasmesso questo valore a tutta la squadra Arzuffi.

L’empatia verso il cliente è ciò che lo contraddistingue dagli altri serramentisti.

Per questo lavoro di sostituzione serramenti a Losone, infatti, c’è voluta tutta la sua capacità di ascolto, il suo talento nel personalizzare l’offerta – insieme al resto del team Arzuffi – e la sua dote nel risolvere criticità.

Il signor Piozzini alla fine ha apprezzato non solo il lavoro tecnico ma anche “umano” del nostro intervento, affidandoci persino altre commesse all’interno dei suoi uffici.

Insieme a lui anche gli esercenti dei negozi hanno raggiunto l’obiettivo di mettere al sicuro le loro attività assicurandosi un maggiore e duraturo benessere.

Sostituzione serramenti a Como, Varese, Ticino ed Insubria: scegli sempre la totale personalizzazione del lavoro

Il nostro metodo di lavoro è senza dubbio stato il protagonista assoluto di questo lavoro.

Ci ha infatti permesso di personalizzare completamente la soluzione proposta e di fornire una tempistica certa ed attendibile.

Con un Metodo di lavoro come il nostro sai sempre:

  • cosa stai pagando;
  • come si svolgeranno i tuoi lavori nel dettaglio;
  • quali sono i tempi in cui ti verranno consegnati i tuoi lavori;

E sicuramente…

  • non avrai mai soluzioni standard per il tuo caso.

Se cerchi un serramentista a Como, Bizzarone, Varese, Ticino e in Insubria, puoi parlarci del progetto che intendi realizzare e ti aiuteremo a renderlo concreto, come abbiamo fatto i condomini gestiti dal signor Piozzini a Losone.

Qui trovi tutti i nostri contatti.

Qui, invece, puoi leggere come ci siamo presi cura di una casa a Valmorea, con la proposta di giusti infissi.

Per contattarci, se preferisci, puoi anche compilare il modulo qui sotto.

Alla prossima!

Arzuffi srl
WhatsApp